“Nulla è impossibile per chi crede in un sogno da realizzare”

Un sogno che diventa realtàAll’inizio di un nuovo anno scolastico siamo soliti fare dei buoni propositi e spesso sogniamo quello che ci piacerebbe che accadesse. Diceva Walt Disney “La differenza tra un sogno e un obiettivo è semplicemente una data”. E noi vogliamo aiutarvi a realizzarne uno. Come? Invitiamo gli studenti a presentare un progetto di utilità sociale nel territorio che li accoglie. Spiegarne le motivazioni, le aspettative, i benefici, allegare una scheda tecnica sui costi del progetto, il materiale da utilizzare, il tutto in libera scelta, purché sia finalizzato al bene dei più deboli. Il tema: “Nulla è impossibile per chi crede in un sogno da realizzare”.

Il Concorso Scolastico promosso dalla Fondazione Rachelina Ambrosini è riservato agli studenti delle Scuole italiane di ogni ordine e grado. L’iscrizione si effettua compilando l’allegata scheda di partecipazione, inviandola per posta elettronica o facendola pervenire alla sede della Fondazione.
I premi della Fondazione Rachelina Ambrosini saranno assegnati da una giuria composta da rappresentanti della Cultura, della Scuola, del Volontariato. Gli studenti potranno presentare oltre al progetto sociale richiesto, lavori sul tema articolati in modo libero, realizzare componimenti letterari, disegni, canzoni o brevi cortometraggi. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 gennaio 2018.

Tommaso Maria Ferri

Leggi il bando e scarica la scheda