header

menu rachelina

menu impegni umanitari

menu progetti scuola

menu stampa

Casa Abobo


banner concorso scolastico rachelina e i giovani

 

casa aquiloni adozioni

“Nulla è impossibile per chi crede in un sogno da realizzare”

Un sogno che diventa realtàAll’inizio di un nuovo anno scolastico siamo soliti fare dei buoni propositi e spesso sogniamo quello che ci piacerebbe che accadesse. Diceva Walt Disney “La differenza tra un sogno e un obiettivo è semplicemente una data”. E noi vogliamo aiutarvi a realizzarne uno. Come? Invitiamo gli studenti a presentare un progetto di utilità sociale nel territorio che li accoglie. Spiegarne le motivazioni, le aspettative, i benefici, allegare una scheda tecnica sui costi del progetto, il materiale da utilizzare, il tutto in libera scelta, purché sia finalizzato al bene dei più deboli. Il tema: “Nulla è impossibile per chi crede in un sogno da realizzare”.

Il Concorso Scolastico promosso dalla Fondazione Rachelina Ambrosini è riservato agli studenti delle Scuole italiane di ogni ordine e grado. L’iscrizione si effettua compilando l’allegata scheda di partecipazione, inviandola per posta elettronica o facendola pervenire alla sede della Fondazione.
I premi della Fondazione Rachelina Ambrosini saranno assegnati da una giuria composta da rappresentanti della Cultura, della Scuola, del Volontariato. Gli studenti potranno presentare oltre al progetto sociale richiesto, lavori sul tema articolati in modo libero, realizzare componimenti letterari, disegni, canzoni o brevi cortometraggi. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 gennaio 2018.

Il Presidente
Tommaso Maria Ferri

Leggi il bando e scarica la scheda

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie