vinci l'indifferenza e conquista la pace

Venerdì 22 gennaio 2016 prenderà il via il progetto educativo “Vinci l’indifferenza e conquista la Pace” organizzato dalla Fondazione Rachelina Ambrosini in collaborazione con gli studenti delle scuole superiori di Salerno.
Il progetto consiste nel far conoscere ai ragazzi la realtà del volontariato, e soprattutto far sperimentare operativamente l’importanza, la gioia e anche la fatica di fare qualcosa per gli altri in maniera gratuita.
Il progetto è articolato in due momenti:dopo alcuni incontri formativi con lezioni condotte da esponenti impegnati con la fondazione Ambrosini, gli studenti potranno svolgere una sorta di tirocinio nelle ore pomeridiane, sperimentando personalmente cosa significare donare il proprio tempo ed energie per gli altri.
Nel periodo estivo, è previsto un campo scuola, anticamera per chi vorrà, di un’esperienza missionaria all’estero. Un progetto d'impegno sociale per far diventare i ragazzi di oggi buoni cittadini del domani.
Vi aspettiamo venerdì 22 gennaio alle ore 15 presso la Chiesa di San Demetrio Martire alla via Dalmazia in Salerno, salone "Rachelina Ambrosini".