20150629 103924Papa-Francesco"Santo Padre,

in ricordo di una ragazza, Rachelina Ambrosini, vissuta al servizio degli ultimi, con la gioia del cuore Le doniamo “L’Angelo della Pace”, a Lei che Angelo è per l’umanità intera”.

Il semplice ed affettuoso messaggio che ha accompagnato la scultura raffigurante un angelo con sul palmo della mano una colomba, che quest'oggi è volata tra le mani di Papa Francesco.
Ogni anno il Comitato Scientifico della Fondazione Rachelina Ambrosini ha destinato la statuina, realizzata dall’artista Alfredo Molli, a quelle persone che si impegnano per il bene dell’Umanità in tutto il mondo. Nella piccola cittadina di Venticano, sono giunti donne e uomini provenienti dalle lontane Filippine all’Honduras, dalla sofferta Africa alla nostra Italia, incontrando, all’appuntamento di dicembre, studenti impegnati nel mondo del volontariato, provenienti da tutte le regioni del nostro Paese.
Quest’anno, in occasione del 90° anniversario della nascita di Rachelina, il 2 luglio, sarà celebrata una Santa Messa e saranno presentate alcune iniziative dedicate alle missioni umanitarie.

La festa trova la sua gioia completa, nel consegnare, simbolicamente tutti insieme, un dono d’amore ad un Uomo d’amore: il Papa.