header

menu rachelina

menu impegni umanitari

menu progetti scuola

menu stampa

Casa Abobo


banner concorso scolastico rachelina e i giovani

 

casa aquiloni adozioni

Fondazione Ambrosini Santa PasquaAlcuni anni fa, alla vigilia della Settimana Santa, mentre ero su di un’isola nell’Oceano Pacifico, dimenticata dagli uomini ma non dal Signore, fui accolto con grande gioia da un giovane sacerdote del posto, che mi fece accomodare nella sua piccola chiesa. Tanti bambini accanto a lui curiosi di conoscere l’ospite arrivato chissà da dove. Inglese, latino, tagallo, italiano, una babele di lingue in un cuor solo. “Dorma qui, mangiamo insieme, prendiamo un caffè”. Tanta generosa ospitalità, bella, semplice, vera. Accomodatomi nella sua piccola sagrestia, il mio sguardo fu catturato dalla presenza centrale di tre palloni di basket e nessuna Croce. E lui, il sacerdote, leggendo nei miei pensieri disse: “con tutte le croci che ogni giorno incontro guardando la mia gente, il Signore mi ha dato l’opportunità ogni domenica pomeriggio di fare canestro insieme a Lui”.

Santa Pasqua

Tommaso maria Ferri

*Quel giovane sacerdote, mi è stato raccontato, è diventato vescovo e continua con il cuore a leggere  nei pensieri della gente. Quando lasciò la piccola isola, tutti i pescatori insieme alle famiglie, anche dalle isole vicine, vollero in processione accompagnarlo al porto per la nuova destinazione. Con lui ho in sospeso una partita di pallacanestro.

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie