Preghiera per la Glorificazione

O Padre Celeste, che in Rachelina Ambrosini hai suscitato tra noi un modello affascinante di giovinezza pura, dalla tua bontà umilmente imploriamo di volerla glorificare ora in terra, perché le nuove generazioni siano persuase a scalare l’ardimentoso sentiero della salvezza, illuminate dal suo angelico candore. (Gloria)

O Gesù Cristo nostro Signore, che hai rapito il cuore di Rachelina Ambrosini innamorandolo di Te e dei beni eterni, libera anche noi dalle malie di questo secolo buio, catturato dalla terrestrità, così da conquistarci alla tua sequela con l’impazienza appassionata di questo incantevole giglio, sbocciato nell’Irpinia. (Gloria)

O Spirito santificatore, che hai cesellato con gelosa finezza questa figlia prediletta dell’Immacolata, Ti piaccia ora di porla sul candelabro della Chiesa alla nostra venerazione perché imitandola si rinforzi la speranza d’una nuova primavera del mondo. (Gloria) 

Preghiamo 

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, adoriamo i Tuoi ineffabili disegni e Ti supplichiamo di far risplendere in questa valle di lacrime l’innocenza sorridente di Rachelina Ambrosini, fiore elettissimo della nostra terra, in cui hai manifestato ancora una volta la forza proveniente del Tuo amore misericordioso.

Benedici i nostri buoni propositi e donaci la grazia che ardentemente imploriamo. Possa la sua nivea figura inoculare soprattutto nei giovani il desiderio ardente delle vette eroiche, dove solamente è dato di pregustare la gloria del Regno. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. 

Amen.  

Con indulgenza parziale, ogni volta.                       

SERAFINO SPROVIERI Benevento, 19 marzo 1999
Arcivescovo Metropolita di Benevento Solennità di San Giuseppe

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie