mamme di abobo“La Casa degli Aquiloni” della Fondazione Rachelina Ambrosini vola in Etiopia/Sud Sudan.

In Africa i bambini Down hanno un problema in più: nella maggior parte dei casi l’handicap viene diagnosticato tardi o non viene affatto riconosciuto. Questo problema non è dovuto al fatto che è più difficile riconoscere come Down un bambino di colore, ma alla poca preparazione in merito a questa patologia di medici e personale ospedaliero degli stati in via di sviluppo. A causa delle tante mancate diagnosi la sindrome di Down è tra le principali cause di mortalità infantile in Africa.
GambellaL'impegno che ci siamo presi come Fondazione Rachelina Ambrosini, per il prossimo biennio, è di realizzare nella regione di Gambella, in Etiopia, ai confini con il Sud Sudan, una casa di accoglienza per le donne in gravidanza o pronte a partorire, per consentire loro un'adeguata sistemazione per ogni controllo di prevenzione e assistenza prenatale.
La struttura sarà affidata ai Medici con l’Africa Cuamm, operativi nell’adiacente ospedale.

Leggi il progetto

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie