header

menu rachelina

menu impegni umanitari

menu progetti scuola

menu stampa

solidarietà

Il raccolto del cuore

Venticano, 16 settembre 2013

“Il nostro futuro dipende dalla qualità del tempo che dedichiamo all’ascolto dei nostri ragazzi”

Estate 2013, “il raccolto del cuore”

Le buone idee vanno incoraggiate e così è stato per i giovani di Venticano, animati di buona volontà e con pochi mezzi, che si sono affacciati da palazzo Ambrosini alla finestra delle missioni, della solidarietà, della gioia di stare insieme. Ascoltarli, dando fiducia e aiuto, per un’esperienza di accoglienza difficile da dimenticare. Nel giardino dove si incontra il silenzio del cuore, per l’intera estate sono riecheggiate voci multietniche. Francesi, Etiopi, Filippini e poi ecco i ragazzi di Valencia, Istanbul e dall’intera provincia di Avellino. Sembrava di ritrovarsi con Papa Francesco in una strada di Rio e il sogno si è trasformato in realtà a casa di Rachelina. Bravi.

                                                                                    Tommaso Maria Ferri

{phocagallery view=category|categoryid=18|limitstart=0|limitcount=0}

La Fondazione ospite della XV edizione del Mediterraneo Video Festival

La Fondazione Rachelina Ambrosini è ospite nella giornata inaugurale della XV Edizione del Mediterraneo Video Festival che si svolgerà ad Agropoli dal 21 al 23 settembre.
L’Incontro è il tema della rassegna cinematografica, è il luogo per riflettere sulla possibilità di un dialogo fra le culture e le religioni del Mediterraneo e del mondo.
La varietà delle storie e dei linguaggi dei film presenti al festival ne confermano la sua identità come ideale luogo d’incontro, di dialogo e di confronto per un “viaggio nelle differenze”, ma anche come finestra su un panorama cinematografico di grande realtà.
Il presidente della Fondazione Ambrosini, Tommaso Maria Ferri, racconterà sul tema dell’Incontro le esperienze vissute nelle missioni umanitarie, dove il rispetto e la tolleranza sono “regola” ad ogni latitudine per ogni Comunità.
Otto i film in concorso tra italiani e stranieri. Tre giornate di proiezioni e incontri d’autore.
Premio speciale MVF 2012 a Don Aniello Manganiello, parroco di frontiera esempio di lotta per legalità in terra di camorra; a Peppe Lanzetta per la sua “poetica di frontiere“ espressa con originalità nella sua attività artistica e letteraria. 

Scarica qui la brochure della manifestazione

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie