20160126 150618Quest’anno tre grandi appuntamenti coinvolgeranno quanti seguono la Fondazione Rachelina Ambrosini. Tre date da ricordare in un cammino che ha come protagonisti i giovani.
La città di Salerno, ospiterà due incontri il 12 aprile con la lectio magistralis del dr. Gherardo Colombo, sul tema delle “regole”; e il 20 maggio con il ritorno dei Medici con l’Africa Cuamm e il suo direttore don Dante Carraro proveniente dal nostro “ultimo miglio”. Poi il sogno di un incontro che si va a realizzare per tutti gli amici della Fondazione Ambrosini insieme ai Medici del Cuamm, il 7 maggio, l’Udienza dal Santo Padre, Papa Francesco.

Non abbiamo dimenticato i piccoli, a loro è riservato un privilegio, scrivere della nostra costituzione insieme a Geronimo Stilton il famoso direttore dell’Eco del roditore, i cui libri sono conosciuti in tutto il mondo. L’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, il dr. Vincenzo Spadafora, ci ha fatto dono di un libro da far recapitare a tutte le Scuole Primarie amiche che ce ne faranno richiesta*.
I piccoli potranno raccontare la loro Costituzione, una Carta dei Diritti dei Piccoli utile alle coscienze degli uomini. 

Buon Viaggio.

*per richiedere il libro scrivere a mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(Fino ad esaurimento copie)

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie