10297944 10152064271631434 3421206429422463547 nUna sala illuminata da luce propria, alimentata dal cuore di uomini e donne di ogni età, che hanno messo in campo un progetto d’intesa per la realizzazione di una scuola per ostetriche ed infermiere in una delle nazioni più povere del mondo: il Sud Sudan. Un fine settimana dove l’intera collettività di Salerno, con rara sensibilità, si è ritrovata tutta insieme per camminare in quell’ultimo miglio che ogni essere umano non vorrebbe mai trovare sulla propria strada, nella propria vita.

10299679 1419265511684262 251312856 n1 Tutte le Istituzioni cittadine, il mondo accademico e della ricerca, le fondazioni e le associazioni filantropiche, gli ordini professionali e la Chiesa, e soprattutto tanti giovani ad un unico tavolo, con una sola voce: siamo lì con voi. Tutti pronti a volere partire da un traguardo, l’aver vissuto una giornata indimenticabile. Un assegno firmato con la gioia negli occhi è stata la firma più vera.

Grazie

banner sud sudanLa Parrocchia san Demetrio e la Fondazione Rachelina Ambrosini insieme ai Medici con l'Africa Cuamm in Sud Sudan Riabilitazione strutturale e riapertura della Scuola di Lui per l' attivazione del corso per Ostetriche professionali nell'Ospedale della Contea di Lui in Sud Sudan.

L’Africa ha voglia di vivere, di godere … è necessario fare il bene in modo ostinato
Don Luigi Mazzuccato

disegno1In Africa la Fondazione Ambrosini abbraccia la causa di medici “ostinati”, i Medici con l’Africa Cuamm, che dal 1950 operano con l’obiettivo di realizzare un progetto di sviluppo sanitario integrato con il territorio.

“Mio fratello è africano”, il grande evento promosso nel 2010lilli 062

dai Medici con l’Africa Cuamm, è il valore a cui si ispira la missione della Fondazione che è iniziata a maggio 2011 con il viaggio in Etiopia del presidente Tommaso Maria Ferri insieme a Don Luigi Mazzuccato, padre cofondatore del CUAMM e a un gruppo di professionisti volontari: medici, ingegneri, docenti universitari, operatori di sviluppo e cooperazione.

Leggi tutto: Mio fratello è Africano