header

menu rachelina

menu impegni umanitari

menu progetti scuola

menu stampa

Aprile 2015-1

Sentivamo delle piccole voci, e poi, ecco saltar fuori, un bambino, una bambina, e ancora una bambina, un bambino, e poi un altro ancora. La conta di una carica che è arrivata al numero 42. Quarantadue pulcini sporchi di bambino, 42 bambini con un nome e un numero la loro età. Tutti scalzi, tutti leggeri, perché mancanti di una grande assenza non sono figli, sono solo dei bambini. La famiglia si è ingrandita, ognuno si è privato di qualcosa, tranne delle scarpe, il tesoro più prezioso per chi vive qui. Lavati, puliti, a tavola e poi stanchi tutti giù per terra per quello che non è un gioco ma un giaciglio al coperto.

Siamo qui con la mano tesa.

Abbiamo urgente bisogno di reperire fondi per i 42 bambini orfani, attualmente accolti presso la nostra casa nelle Filippine, per acquistare reti, materassi, cuscini, lenzuola, asciugamani, pigiami, indumenti intimi, abbigliamento per bambini con cambio, sandali e/o scarpette da ginnastica. L’età dei bambini varia dai 5 ai 10 anni, e sono arrivati nella settimana di Pasqua. Al momento sono curati dalle suore missionarie presenti sul territorio. Avranno bisogno tutti di una visita medica e il necessario per andare a scuola. La spesa prevista non la conosciamo data la straordinaria circostanza. Il di più, magari raccolto, servirà ad acquistare un gioco per ogni bambino, per la dispensa alimentare, nonché ad eventuali cure mediche. 

Grazie

FONDAZIONE RACHELINA AMBROSINI
Banca Prossima / Intesa San Paolo IBAN:
IT04 N033 5901 6001 0000 0010 633
Conto corrente postale 40644528

5x1000 cf. 92021150641

Newsletter di aprile

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie