mamme di abobo“La Casa degli Aquiloni” della Fondazione Rachelina Ambrosini vola in Etiopia/Sud Sudan.

In Africa i bambini Down hanno un problema in più: nella maggior parte dei casi l’handicap viene diagnosticato tardi o non viene affatto riconosciuto. Questo problema non è dovuto al fatto che è più difficile riconoscere come Down un bambino di colore, ma alla poca preparazione in merito a questa patologia di medici e personale ospedaliero degli stati in via di sviluppo. A causa delle tante mancate diagnosi la sindrome di Down è tra le principali cause di mortalità infantile in Africa.
GambellaL'impegno che ci siamo presi come Fondazione Rachelina Ambrosini, per il prossimo biennio, è di realizzare nella regione di Gambella, in Etiopia, ai confini con il Sud Sudan, una casa di accoglienza per le donne in gravidanza o pronte a partorire, per consentire loro un'adeguata sistemazione per ogni controllo di prevenzione e assistenza prenatale.
La struttura sarà affidata ai Medici con l’Africa Cuamm, operativi nell’adiacente ospedale.

Leggi il progetto

tutti a tavola con voi

Per la festa del papà aiutami a baciarli tutti, sono 1140
Aiutarci è anche questo, occuparsi di loro che sono soli.

Puoi sostenerci:
con il 5x1000 cf. 92021150641
con una donazione sul conto corrente postale 40644528
con un bonifico bancario IBAN: IT04 N033 5901 6001 0000 0010 633

Fondazione Rachelina Ambrosini è amare con la semplicità dei piccoli.

Tommaso Maria Ferri

Presentato il 14 febbraio 2015 il progetto La Casa degli Aquiloni per le adozioni.

Il più bel bacio di San Valentino posalo sulla guancia di un bambino

box aquiloniCon 25 euro al mese puoi garantire ad un bambino un’infanzia serena e alla sua famiglia un aiuto vitale per sorridere alla vita.

Per l’adozione è possibile effettuare un versamento mensile di euro 25 o per tutto l’anno di 300 euro:

utilizzando:

il bollettino di c/c postale n.40644528

un bonifico bancario
IBAN: IT04 N033 5901 6001 0000 0010 633(Banca Prossima/Intesa San Paolo)

Intestato a Fondazione Rachelina Ambrosini con la causale: La Casa degli Aquiloni

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile scaricare l'allegato oppure contattare la Fondazione Rachelina Ambrosini.

Giovedì 13 dicembre 2012 è stata posta la prima pietra o, forse, è meglio precisare il primo palo, della Casa degli Aquiloni, centro di accoglienza per i mille abitanti del villaggio di Leitre, provincia di Sandaun in Papua New Guinea, diocesi di Vanimo. È stato affidato nelle mani della Rev.da Madre Teodora Juan, delle Suore Missionarie Catechiste di Santa Teresa di Gesù Bambino di Tayabas, il progetto per la realizzazione di una struttura che nel rispetto della natura arriva quale dono di Natale.

Nuova vita, attraversando con il cuore quattro continenti. La Fondazione Ambrosini raggiunge un lembo di terra dove tanti bambini potranno finalmente andare a scuola con Suor Rosenda Almagra, proveremo a migliorare le condizioni di vita e salute di una popolazione, giovane solo per l’alta incidenza di mortalità, insediata in un villaggio primitivo nella folta giungla, quasi impenetrabile. Vi ci arrivi solcando corsi d’acqua con mezzi di fortuna, per chi non conosce cosa sia la buona sorte se non la gioia della vita da affrontare sempre con il sorriso e l’allegria di una danza di benvenuto. Natale è qui.

Sette ore di fuso orario e trenta gradi in più e tanti, tanti, tanti amici. Quante sorprese riservatemi. La sacra ospitalità asiatica dell’ambasciatrice delle Filippine presso la Santa Sede Mercedes A. Tuason, la simpatia dell’ambasciatore dell’Australia Tim Fischer, l’amicizia dell’ambasciatore di Timor Est Armindo Pedro Simoes, le premure di Miss Josie Bantug, il calore e l’allegria del Cardinale Tagle, lo stupore del nunzio apostolico mons. Pinto, la riconoscenza della Presidenza della Repubblica Filippina e poi suor Marieta con i nostri bambini.

Torno in Italia ricaricato anche spiritualmente. Tutte le Chiese sono con le porte aperte, spalancate ad annunciare il dono di Natale, la nascita del Bambino Gesù. I ragazzi cantano con il cuore il Suo arrivo. All’aeroporto, tra le strade della caotica Manila, nel silenzio della radura della giungla, sull’uscio di ogni casa, ricca o povera, la gente ti sorride, ti ricorda tutto quello noi abbiamo dimenticato: Chi festeggiamo.

Tanti Auguri
Tommaso Maria Ferri

la casa degli aquiloni

LA CASA DEGLI AQUILONI è il nuovo progetto che la Fondazione Rachelina Ambrosini realizzerà in Papua NUova Guinea.
La Casa degli Aquiloni sarà un centro di accoglienza, con una scuola dotata di una cucina, di un ambulatorio, di un parco giochi e una cappella; il tutto affidato alle Suore Missionarie Catechiste di Santa Teresa del Bambino Gesù di Tayabas nelle Filippine.
Si prevede che per il completamento della struttura occorreranno due anni, per questo motivo il progetto prevede, oltre alla realizzazione del centro anche l'adozione di tutti i bambini di alcune isole per permettere ai loro genitori di seguire corsi di formazione al fine di migliorare le loro condizioni di vita.

Contemporaneamente in Italia, l'aquilone andrà a planare silenziosamente in alcune realtà dove migliaia di bambini con famiglie in difficoltà, hanno mbisogno di quell'aiuto che non bussa ad alcuna porta.

Come aiutarci

Per compiere una donazione finalizzata al progetto è possibile effettuare un versamento a favore della Fondazione Rachelina Ambrosini utilizzando il bollettino postale c/c postale n. 40644528
oppure un bonifico bancario intestato alla Fondazione Ambrosini: Banca Prossima/Intesa San Paolo
IBAN: IT04 N033 5901 6001 0000 0010 633

A questo link troverai approfondimenti sul progetto e se vuoi puoi contattarci all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il villaggio in cui sorgerà La Casa degli Aquiloni