header

menu rachelina

menu impegni umanitari

menu progetti scuola

menu stampa

 “Camminando per le vie del Signore”

“Parlami della tua strada, del tuo incontro con Dio, con il tuo Dio. Che sia Gesù o Maometto, che la tua strada parta dalla Mecca o da Gerusalemme, che la tua strada giunga sulle vette del Tibet o all’Arca dell’Alleanza, la strada della pace interiore, della gioia del cuore è comune per tutti. Raccontami quanto sia per te importante che vivi nella chiassosa strada della movida, trovare la strada della preghiera nel silenzio di una chiesa”. 

Il 12° Concorso Scolastico che la Fondazione Rachelina Ambrosini detta agli studenti delle scuole italiane e straniere (dove è presente con le missioni), vuole ricordare la missione dei dodici apostoli. Sarà il nostro ultimo concorso scolastico, un impegno, una grande responsabilità, la nostra, portata con gioia ed emozione in tutti questi anni in giro per l’Italia, in giro per il mondo. Affronteremo nuove strade, per affrontare vecchie emergenze nel segno della Verità. Quella verità che i nostri ragazzi in tutti questi anni hanno gridato con educazione nei tanti temi giunti ad ogni concorso con un unico punto in comune: non abbiamo bisogno di genitori… assenti, di educatori…abbandonati, di predicatori… inutili, di governanti… inaffidabili, ma di testimoni veri, leali, chiari e soprattutto disposti ad ascoltare. Il nostro futuro dipende dalla qualità del tempo che dedicheremo loro.

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie