header

menu rachelina

menu impegni umanitari

menu progetti scuola

menu stampa

Gli adolescenti tra etica e tecnologia“

concorso scuole Rachelina e i giovani 2018 - 2019Il nostro cervello è una sorgente luminosa che ogni giorno produce energia che illumina quanto vediamo, ascoltiamo, apprendiamo, costruiamo. Siamo tutti delle lampadine, nel nostro tempo di vita. In un mondo che corre, e tecnologicamente ci fa toccare i nostri sogni, ricordiamoci sempre di essere sì visionari, ma consapevoli che non c’è miglior futuro senza un passato delicatamente vissuto e non bruciato, eticamente attento e non superficiale, affinché tutto ciò che realizziamo sia pagina di un libro da leggere per chi verrà e non un foglio strappato al tempo e perso in un archivio del solo nostro passato. Se saremo stati attenti a tutto ciò avremo avuto rispetto della nostra vita e del futuro di chi verrà.

Il Concorso Scolastico promosso dalla Fondazione Rachelina Ambrosini è riservato agli studenti delle Scuole italiane di ogni ordine e grado. L’iscrizione si effettua compilando l’allegata scheda di partecipazione, inviandola per posta elettronica o facendola pervenire alla sede della Fondazione. I premi della Fondazione Rachelina Ambrosini saranno assegnati da una giuria composta da rappresentanti della Cultura, della Scuola, del Volontariato. Gli studenti potranno presentare oltre al progetto sociale richiesto, lavori sul tema articolati in modo libero, realizzare componimenti letterari, disegni, canzoni o brevi cortometraggi. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 gennaio 2019.

Il bando per il concorso 2018/2019 sarà presentato mercoledì 19 settembre presso la sede della Fondazione Rachelina Ambrosini. 

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie