header

menu rachelina

menu impegni umanitari

menu progetti scuola

menu stampa

Salerno africaNell’ambito del grande progetto quinquennale del Cuamm “Prima le Mamme e i Bambini”, lo scorso 13 settembre 2014 è stata inaugurata la prima Scuola per Ostetriche ed Infermiere in Sud Sudan, nella Contea di Lui. Importante il contributo offerto dai cittadini di Salerno attraverso il determinante impegno della Parrocchia di San Demetrio Martire.
Culla delle iniziative la Fondazione Rachelina Ambrosini da anni operativa con i Medici con l’Africa Cuamm, la più antica organizzazione sanitaria italiana, presente in Africa.
Un silenzioso lavoro per il bene di questi popoli teso a fare prevenzione con progetti di salute pubblica con strutture ospedaliere e centri di formazione con la collaborazione di ben 33 università europee. Anche l’Università degli Studi di Salerno ha sottoscritto un protocollo d’intesa con i Medici con l’Africa Cuamm e la Fondazione Ambrosini, alfine di dare la possibilità agli studenti laureandi della Facoltà di Medicina e le studentesse del corso di Laurea in Ostetricia, di trascorrere un periodo di formazione teorica/pratica in Africa. Pochi giorni fa, il 13 aprile è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’Azienda Ospedaliera S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, il Club Rotary Salerno Est e la Fondazione Rachelina Ambrosini insieme ai Medici con l’Africa Cuamm, per la frequenza periodica di medici ed infermieri provenienti dai paesi del sud Sahara e con specifiche iniziative a favore delle ostetriche del Sud Sudan.

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie