header

menu rachelina

menu impegni umanitari

menu progetti scuola

menu stampa

manifesto1Sabato 22 marzo alle ore 9,30, presso il Cinema Teatro San Demetrio, prendono il via da Salerno “Le Giornate della Mondialità”, manifestazione promossa dalla Fondazione Rachelina Ambrosini insieme alla Caritas Diocesana e dall’Ufficio per la Pastorale Giovanile di Salerno, e con la collaborazione della Parrocchia di San Demetrio.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti delle scuole italiane e quest’anno ha come tema “La famiglia”. La giornata vede protagonisti i ragazzi, che porteranno la loro testimonianza, e al tempo stesso potranno conoscere persone che ogni giorno si adoperano per la costruzione e la protezione di un mondo più umano, spazio d’incontro e non di conflitto.
La giornata presieduta da S.E. Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita di Salerno – Campagna – Acerno, vedrà la partecipazione del dott. Ermanno Guerra, Assessore alla Cultura del Comune di Salerno, di don Vincenzo Federico, delegato regionale della Caritas Campania, del dr. Carmine Tabarro, dirigente di Banca Prossima/Intesa San Paolo, della dr.ssa Lucia Memoli, Console dell’Honduras, dei giornalisti Giuseppe Leone e Alessia Bielli, di Bruno Sessa, responsabile di Casa Nazareth, e da una rappresentanza dei Lavoratori dell’Essentra con le loro famiglie.


A fare gli onori di casa don Marco Russo, direttore della Caritas della Diocesi di Salerno, don Natale Scarpitta, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile, don Alfonso D’Alessio, vice direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi, Tommaso Maria Ferri, presidente della Fondazione Rachelina Ambrosini e Mons. Mario Salerno, parroco della Chiesa di San Demetrio. “Le Giornate della Mondialità e della Solidarietà”, legate al 13° Concorso Scolastico “Rachelina e i Giovani”, si avvalgono del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Ambasciata delle Filippine presso la Santa Sede, del Consolato Onorario dell’Honduras di Salerno, della Regione Campania, dell’Unione dei Comuni del Medio Calore.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi a:

CARITAS DIOCESANA SALERNO-CAMPAGNA-ACERNO via Bastioni, 4 Salerno - Tel 089.226000 referente la dr.ssa Simona Scocozza.

FONDAZIONE RACHELINA AMBROSINI corso Luigi Cadorna, 7 Venticano (Avellino) - Tel. 0825 965201 referente il dr.Tommaso Maria Ferri

UFFICIO PER LA PASTORALE GIOVANILE Via Roberto il Guiscardo, 2 Salerno

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie