header

menu rachelina

menu impegni umanitari

menu progetti scuola

menu stampa

Rachelina testimone nelle Giornate della Gioventù 2013

giornata regionale gioventù

Rachelina, testimone per i giovani nelle prossime Giornate Regionali della Gioventù 2013 che avranno luogo a Salerno il prossimo 26-28 luglio.
L'iniziativa è legata alle GMG che si svolgeranno in Brasile alla presenza del Santo Padre Papa Francesco.

 

Rachelina testimone per i giovani

Non ci fermiamo!

 MG 3462L'ultimo miglio è lasciarsi alle spalle un orizzonte di illusioni e vedere qui un miraggio trasformarsi in realtà.

Proseguono le missioni della Fondazione nonostante la crisi che viviamo. Stringere i denti, raddoppiare le forze, consapevoli che le prime vittime sono coloro che non hanno voce in un mondo tradito dall'illusione di una bieca globalizzazione. Il recente esempio del Santo Padre, arrivato fino a Lampedusa, non è solo un monito per i distratti potenti della Terra, è una iniezione di fiducia, di energia, per il mondo del volontariato: non siamo mai soli.
Il 16 giugno è partita Madre Teodora per la Papua Nuova Guinea con il carico di aquiloni, Suor Marieta Palmero ci aggiorna continuamente sui progetti nelle Filippine e padre Ferdinando Castriotti è rientrato in Ciad.
Tommaso ha incontrato l'Africa con don Luigi Mazzucato del Cuamm, per affrontare l'emergenza morbillo in Sud Sudan. Tanti piccoli semi, che vedono anche in tanti ragazzi italiani la voglia di darsi da fare, di dare una mano. E così la Comunità della parrocchia di San Demetrio Martire in Salerno, con l'infaticabile Don Mario Salerno, attiva nel promuovere iniziative sociali per il bene comune insieme alla fondazione. Le scuole continuano ad inviarci lavori per il concorso scolastico che si conferma un appuntamento atteso con numeri non episodici. Quanti miraggi in tutti questi anni trasformati in realtà sotto gli occhi di tutti. Abbiamo una marcia in più, viviamo con il cuore e aiutiamo con il sorriso chi ci apprezza come Amici Veri, e non come signori della terra.

Tommaso Maria Ferri

 Le attività di giugno

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie