Convegno Fondazione AmbrosiniLa Fondazione Rachelina Ambrosini dal 1 ottobre 2018 ha aperto un’importante strada con gli Studenti dell’Università degli Studi di Salerno, che per la prima volta sono approdati nel continente della vita: l’Africa, mettendo in moto una staffetta umanitaria di giovani competenti e determinati.
Un progetto di Cooperazione per la Salute Globale teso a ridurre le disuguaglianze, con precisi interventi per il Diritto alla Salute, alla Formazione, alla Speranza, operativo anche nella realizzazione di una struttura di accoglienza nel campo profughi di Gambella, al confine tra Etiopia e Sud Sudan: “La Casa delle Mamme di Abobo”, con l'importante collaborazione dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
Martedì 5 marzo alle ore 17.30, nel Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Salerno, ospitiamo don Dante Carraro, direttore dei Medici con l’Africa Cuamm, che porterà la sua diretta esperienza, e dialogheremo con i giovani operatori provenienti dalla missione sul tema: “Africa tra Prevenzione e Prospettive”, una riflessione a tutto tondo sulle politiche d’intervento che stiamo attuando e quelle che andremo a realizzare.