aver curaCooperare per la Salute Globale significa impegnarsi per ridurre le disuguaglianze con interventi tesi a promuovere la creazione di un movimento per il Diritto alla Salute. Un’importante strada abbiamo aperto per gli Studenti di Medicina e le Ostetriche dell’Università degli Studi di Salerno, che per la prima volta approderanno nel continente della vita: l’Africa, mettendo in moto una staffetta di giovani competenti, sorridenti, determinati.

Presentazione del progetto di prevenzione sanitaria in Africa, promosso dalla Fondazione Rachelina Ambrosini in collaborazione con i Medici con l'Africa Cuamm e l’Università degli Studi di Salerno.

Lunedì 1 ottobre 2018, alle ore 10.00, presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno – Aula delle Lauree – Campus di Baronissi, avrà luogo la cerimonia di consegna del mandato alla dr.ssa Milena Faggiano, laureatasi presso il Corso di Laurea in Ostetricia UNISA, che prenderà parte nel prossimo mese di ottobre alla prima missione umanitaria nell’Ospedale St. Luke di Wolisso in Etiopia.

Interventi:

- Prof. Mario Capunzo, direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno.

- Dott.ssa Rosa Rita Oro, direttore delle Attività Formative e Tirocinio del Corso di Laurea in Ostetricia dell’Università degli Studi di Salerno.

- Prof. Maurizio Guida, presidente del Corso di Laurea in Ostetricia dell’Università degli Studi di Salerno

- Dott. Giuseppe Longo, direttore dell’Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona.

- Maddalena Di Lillo, SISM Segretariato Italiano Studenti di Medicina –Università degli Studi di Salerno.

- Dr. Tommaso Maria Ferri, presidente della Fondazione Rachelina Ambrosini.

Presiede S.E. Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita di Salerno Campagna Acerno.