header

menu rachelina

menu impegni umanitari

menu progetti scuola

menu stampa

Casa Abobo


banner concorso scolastico rachelina e i giovani

 

casa aquiloni adozioni

36913088 2115847445361906 196465092747853824 nMercoledì 11 luglio 2018
Palazzo Ambrosini, Corso Luigi Cadorna, 6 - Venticano

Davanti alla sofferenza siamo tutti uguali.
Non è una questione di schieramenti politici, è una faccenda che ha a che fare con il diritto umano alla vita. Poter avere l’opportunità di accedere a tutti quei beni di prima necessità che sono l’alimentazione, la cura nella malattia, il saper leggere e scrivere, sono quegli elementari diritti che possono consentire a ogni essere umano, a ogni latitudine, di vivere liberi perché uguali.

“Mio fratello è Africano” parla a noi di accoglienza, davanti alla disperazione di un prossimo che non possiamo sapere da cosa scappa, non immaginando le reali condizioni di chi ha riposto nelle nostre mani la propria speranza, affidandoci il suo cuore.
L’iniziativa, che probabilmente ai più può apparire una provocazione del tempo, è invece un appuntamento che da sette anni ci vede impegnati insieme ai Medici con l’Africa Cuamm, organizzazione umanitaria che anni fa la lanciò con questo slogan, per parlare anche di salute globale, argomento sempre più attuale, in un mondo sempre in cammino, sempre più vicino.

L’iniziativa è occasione per un incontro con i numerosi profughi presenti sul territorio, tesa a sostenere il dialogo interculturale ed interreligioso, parlare di salute globale, nonché promuovere la conoscenza del mondo del volontariato ad ogni latitudine.
Nel corso della manifestazione saranno consegnati gli attestati di merito a tutti i ragazzi che hanno frequentato “La Scuola dei 100 Paesi”.
Programma:
 - Presentazione della giornata;
 - Preghiera multi religiosa;
 -  Proiezione di un cortometraggio realizzato in luogo di missione “Io vengo da Qui”;
 - Premiazione degli studenti della Scuola dei 100 Paesi;
 - Musica multietnica;
 - “Selfi&Africa”;
 - Visita della mostra realizzata con i lavori degli studenti delle Scuole della provincia di Avellino.

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie