header

menu rachelina

menu impegni umanitari

menu progetti scuola

menu stampa

Casa Abobo

banner concorso scolastico

casa aquiloni adozioni

ERP Rachelina Ambrosini FoundationAbbiamo scelto di stare al fianco di 50 donne vedove, in uno dei villaggi più poveri dell’India.

Il progetto
La formazione in sartoria per l'empowerment sociale ed economico di 50 giovani vedove dai villaggi del distretto di Guntur, Andhra Pradesh, India.

Dove avrà luogo
Il progetto di formazione di sartoria sarà situato nei villaggi intorno al distretto di Guntur. Le vedove provengono dalla Scheduled Caste (S.C) e le comunità Tribe Previsto (S.T). Queste comunità sono socialmente emarginate, le più povere, discriminate, oppresse e senza alcun mezzo di sostentamento. Esse conducono una vita molto dura, di povertà, con molti bambini da crescere. 

1. Obiettivo generale
Aiutare le vedove ad aumentare il reddito delle famiglie, fornire l'alimentazione, l'istruzione e l'assistenza sanitaria per i bambini.

2. Progetto Obiettivo specifico
Formare 50 vedove in sartoria e dotarle di mezzi di sussistenza per migliorare il loro sostentamento.

3. Contesto del progetto
Il numero di persone “vedove”, è più di 44 milioni nel Paese. L'incidenza di vedovanza in India è la più alta del mondo. Il distretto di Guntur ha un numero impressionante di 69,858 vedove, di cui il 44,8 per cento sono sotto i 40 anni di età e il numero sta crescendo rapidamente. Le donne hanno perso i loro uomini per l'HIV / AIDS, cancro, e la tubercolosi e agricoltori suicidi, che hanno sconvolto la loro vita e quella dei loro figli. Queste donne sfortunate si trovano di fronte alla prospettiva di sollevare le famiglie da sole in una società patriarcale. La copertura previdenziale fornita è magra. Queste donne condividono due esperienze comuni: una perdita di status sociale e la riduzione delle circostanze economiche. Anche se le regole sociali sono molto diverse e le culture hanno regole che governano la vita delle donne, le vedove sono soggette ad affrontare la discriminazione, la povertà estrema, l'ostracismo, la violenza, senza fissa dimora, e soffrono abusi e sfruttamento per mano di membri della famiglia e nella società in generale. Queste vedove lavorano come operaie,  svolgono lavori occasionali nei cantieri, lavorano nelle fabbriche di cotone e di tabacco e affrontano molti problemi, dai lunghi orari di lavoro alla bassa retribuzione, e le molestie sessuali da parte delle autorità. I soldi che guadagnano non sono sufficienti a provvedere ai bisogni essenziali dei loro figli...

Leggi tutto

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie