header

menu rachelina

menu impegni umanitari

menu progetti scuola

menu stampa

banner concorso scolastico

casa aquiloni adozioni

15000222 808897422546028 2907017148124310125 oNell'ambito del Convegno organizzato a Padova il 5 novembre 2016 dai Medici con l'Africa Cuamm, dedicato al programma "Prima le mamme e poi i bambini, il presidente della Fondazione Rachelina Ambrosini ha incontrato Magdalen, Responsabile  della Scuola d'Ostretiche in Sud Sudan, il cui progetto vide la luce  a Salerno grazie all'impegno della Comunità di San Demetrio e del suo parroco Mons. Mario Salerno.
Quello che il presidente Ferri ci restituisce è il ritratto di una donna eccezionale e coraggiosa:

"Vi racconto una storia.
Si chiama Magdalen. Una donna dolcissima di una tenerezza materna che ti fa sentire a casa dopo pochi minuti che sei insieme a lei. Una pelle nera come il cielo di tante notti sud-sudanesi e gli occhi svegli come di chi è abituato a cavarsela in ogni situazione. E’ ostetrica, ha studiato e lavorato nove anni in Uganda con il Cuamm. Non era solo brava, era speciale.
Un giorno le abbiamo chiesto se era disposta a spostarsi in un altro paese per aiutare c...hi stava peggio di lei. Ha solo voluto sapere dove e quando. La risposta fu: in Sud Sudan e subito. C’era da prendere in mano la scuola per ostetriche dell’ospedale di Lui, a sette ore da Juba, la capitale. Venti ragazze, e lei ha accettato ed è partita.
Nonostante la guerriglia locale non li ha lasciati un attimo, è sempre rimasta al suo posto, li ha protetti anche davanti ad un kalashnikov. Grande esempio di coraggio e di vera leadership, dolce e sicura. Ecco il futuro dell’Africa.
Magdalen, un’ostetrica per 20.000 mamme che partoriscono, un esempio per andare avanti, onorati di averla conosciuta, abbracciata, detto grazie a nome di tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione della scuola e l'opportunità loro offerta attraverso le borse di studio. La porta aperta al futuro di un paese attraverso il dono della vita. Ciao Magdalen, una foto e un bacio sotto le luci di Padova".

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie