banner concorso scolastico

Prima le mamme e i bambiniLo scorso 5 novembre si è tenuto presso il Gran Teatro Geox a Padova l'annuale convegno organizzato dai Medici con l'Africa Cuamm.
A 5 anni esatti dal meeting del 5 novembre 2011, quando prese avvio il programma " Prima le mamme e i bambini", il recente incontro, avvenuto alla presenza  del Capo dello Stato Sergio Mattarella, è stato l'occasione per rilanciare il nuovo impegno in Africa a favore dei più deboli per i prossimi 5 anni.
Una "necessaria  alleanza di fraternità nel mondo" è stata invocata dal Segretario di Stato del Vaticano, il Cardinale Pietro Paolin mentre fra le altre, la testimonianza di Magdalen, Responsabile della Scuola per ostetriche in Sud Sudan è stata emblema  dell'impegno profuso fino a questo momento e della necessità di continuare tutti "a impegnarsi fino in fondo".
Presente all'incontro a Padova anche il presidente della Fondazione Ambrosini Tommaso Maria Ferri, intervenuto anche a nome di quanti da anni collaborano all'iniziativa.