header

menu rachelina

menu impegni umanitari

menu progetti scuola

menu stampa

Casa Abobo


banner concorso scolastico rachelina e i giovani

 

casa aquiloni adozioni

Annunciati i nomi delle Scuole vincitrici del 17° Concorso Scolastico. 

“Nulla è impossibile per chi crede in un sogno da realizzare”

premiazione concorso 2018

1° premio all’Istituto Comprensivo “G.A. Colozza” di Frosolone, plesso di Cantalupo nel Sannio (Isernia), con il progetto “Alè…ssandro!”

Progetto teatrale di utilità sociale rivolto alla fascia debole dei paesi di Cantalupo nel Sannio, Santa Maria del Molise e Roccamandolfi. Le insegnanti hanno coinvolto tutti gli alunni della Scuola Primaria di Cantalupo nel Sannio; referente l’ins.te Marilena Monaco.

2° premio al Liceo Scientifico Statale “E. Amaldi” di Novi Ligure (Alessandria), 
con il progetto “Il ciclismo contro il bullismo”. 

Il progetto è dedicato a giovani che vivono particolari condizioni di disagio (in particolar modo è rivolto alle vittime del bullismo), spiegato attraverso la collaborazione di esperti di psicopedagogia e di scienze motorie, è destinato a creare una piccola società di ciclocross, alfine di migliorare il recupero, l’accrescimento del livello di autostima e la sana aggregazione. Le studentesse Gaia Bellingeri, Erica Cantore, Anna Maria Carrella, Carlotta Destefani, Giada Di Costanzo, Carlotta Mortara della classe 3^G accompagnate dalla prof.ssa Fernanda Demaestri e prof. Orlando Giampaolo, pedalano verso il traguardo dell’integrazione.

3° premio all’Istituto Comprensivo “Tor dè Schiavi 175” plesso Pezzani di Roma, con il progetto “Sos Ambiente - Racconti”.

La fantasia degli alunni è espressa attraverso nuove scoperte per pulire il mondo, raccolte in un diario, ricco di geniali invenzioni con significativi temi e disegni. Congratulazioni all’insegnante Francesca Branca insieme ai piccoli delle classi 3^A e D.

Giornate di incontri, premiazioni, emozioni e sorprese, partendo da Roma, poi Cantalupo nel Sannio Novi Ligure e Salerno.

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie