banner concorso scolastico

Cappellini 11.8.16Il 7 maggio scorso il Santo Padre ci disse "Continuate cosi" e tutti insieme stiamo facendo cose meravigliose.
Si perde memoria, come è giusto che sia, del bene donato. La gioia della vita con un cappellino, la voce della pace con la radio, i kit igienico sanitari per i profughi, la casa degli aquiloni con tutti i bambini a scuola... e la voglia di continuare. Anche questo deve essere un incoraggiamento per tutti noi, riuscire con la buona volontà a fare cose apparentemente impossibili e condividere la felicità che abbiamo dentro. Dal 5 settembre riprendiamo la raccolta del materiale igienico sanitario (spazzolino, dentifricio e saponetta); facciamo appello alle preziose dita di chi ama lavorare a maglia per i cappellini e le scarpette di lana per neonati nati prematuri; e timidamente tendiamo la mano a chi con generosità potrà aiutarci economicamente ad accompagnare i tanti bambini a scuola anche impegnandosi nelle adozioni a distanza.