header

menu rachelina

menu impegni umanitari

menu progetti scuola

menu stampa

Casa Abobo


banner concorso scolastico rachelina e i giovani

 

casa aquiloni adozioni

Buone feste

Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2014

La Fondazione Rachelina Ambrosini si racconta - San Demetrio 22 novembre 2013

Profonde riflessioni e validi esempi da seguire, venerdì sera, presso il cine-teatro San Demetrio di via Dalmazia, dove si è tenuto il quarto incontro del percorso di orientamento al volontariato internazionale e all'esperienza missionaria organizzato dalla Parrocchia di San Demetrio Martire in Salerno e dalla Fondazione Rachelina Ambrosini.  “Il servizio missionario nel mondo con la semplicità dei piccoli: la Fondazione Rachelina Ambrosini”: questo il titolo dell'incontro nel quale sono intervenuti Monsignor Mario Salerno, parroco di San Demetrio Tommaso Maria Ferri, presidente della Fondazione,  Alessandra Sessa, presidente del Rotaract Club Salerno, Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania, ed il dottor Enrico Spinosa, già primario di Pediatria presso l'ospedale di Benevento. E' stato proprio quest'ultimo a ricordare come l'avvocato Ferri abbia rammodernato, senza chieder nulla in cambio, l’intero reparto che ospita i più piccoli.

Ernesto Olivero al San Demetrio per parlare di volontariato - 7 Novembre

{phocagallery view=category|categoryid=21|limitstart=0|limitcount=0}

Se lasciamo la nostra vita nelle mani di Dio, abbandonandoci alla sua volontà come una vela sul mare fa con il vento, faremo cose grandi. Questo è ovvio: chi apre il cuore a Dio non può che realizzare grandi opere ed è proprio questa ovvietà che dobbiamo recepire".
Con queste parole, Ernesto Olivero, fondatore del Sermig - Servizio missionario per i giovani e Arsenale della Pace, ha aperto gli occhi e rispolverato le coscienze della platea ospitata nel cine-teatro San Demetrio, in occasione del terzo incontro del percorso di orientamento al volontariato internazionale e all'esperienza missionaria organizzato dalla Parrocchia di San Demetrio Martire in Salerno e dalla Fondazione Rachelina Ambrosini.

La Giornata della Mondialità – 11° Concorso “Rachelina e i Giovani 2012"

Giovedì 20 dicembre siamo a Venticano ad accogliere ragazzi provenienti da tante località vicine e lontane. C’è nell’aria la festosa magia del Natale, della gioia dello stare insieme. Bambini, ragazzi, adulti, tutti per condividere un’altra giornata carica di emozioni, di sorrisi e lacrime. L’inno cantato dai piccoli di San Marco dei Cavoti capitanati da Filippo, testimone giusto per cominciare una giornata speciale. E poi, cinema, teatro, canzoni, poesie, disegni e temi nel segno della Verità, quella chiesta con i fatti e non solo con le parole. Beatrice, Andrea, Eugenio, Natalia…, da Lanciano, Canosa, Francavilla, Venticano, Mirabella, Colle Sannita… Un quadro di studenti dal viso pulito, in una cornice di adulti giusti. Il sindaco, l’assessore, la docente, il missionario, la mamma. Tutte caselle precise che completano un mosaico di 365 giorni di un anno meraviglioso volato sulle ali del nostro angelo Rachelina.   

Buon Natale

12a Edizione del Concorso Scolastico “Rachelina e i Giovani” - Consegna delle borse di studio

 

Milano 16 Novembre 2013

{phocagallery view=category|categoryid=22|limitstart=0|limitcount=0} 

Nell’ambito di un convegno organizzato dai “Medici con l’Africa Cuamm” all’Università Cattolica di Milano, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti vincitori del 12° Concorso Scolastico indetto dalla Fondazione Ambrosini.

L’Angelo della Pace 2012

La statuina dell’Angelo della Pace per l’anno 2012, riconoscimento della Fondazione Rachelina Ambrosini, è volata nelle preziose mani del giovane missionario venosino padre Ferdinando Castriotti, impegnato da alcuni anni in Honduras, dove  grazie alla silenziosa generosità di tanti è riuscito a realizzare strutture vitali per bambini ed anziani. La cerimonia di premiazione si è svolta a Venticano nell’ambito della giornata della mondialità, alla presenza del sindaco della piccola cittadina irpina dr. Luigi De Nisco, del console onorario dell’Honduras la dr.ssa Lucia Memoli e di centinaia di studenti provenienti da tutta l’Italia.

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie